“Bikini blues”: soluzioni pratiche per la prova costume

Tonificazione corpo last minute! La parola alla nostra Beauty Specialist

Ogni anno, allo scoccare della primavera, si presenta la consueta ansia da prova costume. Gli esperti già parlano di sindrome da “Bikini Blues”, dovuta al disagio di esibire il proprio corpo in pubblico.

In questi casi è inutile versare lacrime di coccodrillo per lo stile di vita condotto durante l’inverno, ma è opportuno identificare soluzioni veloci per un risultato efficace.

I centri Health Park ed Health Beauty offrono svariate soluzioni estetiche e mediche, con diversi gradi di invasività, per il modellamento corporeo: velashape e LPG sono solo alcuni esempi di metodiche non invasive, fino ad arrivare alla carbossiterapia, cryoliposcult o lipofilling.

Con Ilaria, una delle nostre Beauty Specialist, parliamo dell’LPG, una tecnologia brevettata Made in France per il rimodellamento corporeo e l’antiaging naturale del viso.

LPG Endermologie è una tecnica naturale e non invasiva che, attraverso una stimolazione meccanica della pelle, riattiva il metabolismo delle cellule. LPG stimola gli adipociti – le cellule della snellezza – per ripristinare l’eliminazione naturale degli accumuli adiposi. Non solo – continua Ilaria – LPG rassoda la pelle e le restituisce compattezza e tonicità”.

LPG è adatto a tutti i tipi di pelle, ma andrebbe evitato nei soggetti che presentano problemi di varici importanti. I primi risultati sulla silhouette sono visibili già dopo 3 sedute; tuttavia, sottolinea Ilaria, “per un risultato davvero efficace è consigliabile effettuare un ciclo di almeno 12 sedute”.

Come per qualsiasi trattamento estetico, i miracoli non esistono. Per un risultato ancor più visibile e duraturo è necessario adottare uno stile di vita sano e attivo e dismettere le cattive abitudini alimentari. “Durante le consulenze, dico sempre alle nostre clienti che il trattamento estetico non finisce al momento in cui si lasciano alle spalle la porta del nostro centro, ma è fondamentale la beauty routine che svolgono a casa propria – conclude Ilaria – prima e dopo le sedute di LPG non può mancare uno scrub ai sali marini HB e l’applicazione quotidiana della crema intensiva anticellulite HB per contrastare la ritenzione idrica e proseguire l’azione snellente”.

Prenota una consulenza gratuita con la nostra Beauty Specialist.

Ti aiuterà a elaborare il programma di modellamento e tonificazione più adatto alle tue esigenze.